sabato , giugno 24 2017
Home / articoli / E’ ufficiale, c’è la mia foto in Windows 10!

E’ ufficiale, c’è la mia foto in Windows 10!

E’ ufficiale, c’è la mia foto in Windows 10!

Windows 10 lock screenE’ con immenso piacere che comunico la presenza di questa mia foto all’interno del sistema operativo microsoft windows 10 home edition! Sono quasi 30 anni che uso i loro sistemi operativi e posso dire di essere cresciuto utilizzandoli, dal dos fino ad oggi, quando internet non esisteva ancora e i programmi si installavano dai dischetti.
Per selezionarla e votarla dovete ovviamente installare windows 10 e aspettare il refresh della lockscreen!

Una volta installato, cliccate con il tasto destro sul desktop-> personalizza.  Poi selezionate l’opzione windows spotlight tra quelle disponibili nella lock screen.

windows 10 lock screen

 

La lockscreen o bloccaschermo è una funzione che permette di visualizzare un immagine fissa e alcune informazioni di base come il meteo locale quando il computer viene bloccato premendo il tasto windows+L oppure aspettando i 5 minuti classici di inattività. E’ quello che normalmente succede con gli smartphone che per risparmiare batteria visualizzano la schermata di blocco con password più qualche informazione di base.

L’immagine mostrata viene scelta in automatico da una serie di circa 30-35 scatti provenienti dai server di microsoft, la mia potrebbe apparire subito oppure qualche giorno dopo. Cliccando su “mi piace” fissertee l’immagine per qualche ora, al contrario cliccando su “non mi piace” passerà velocemente alla successiva.

La versione ad alta risoluzione potete acquistarla qui

Mi avete chiesto un consiglio per iniziare ad elaborare le foto con il piede giusto, io vi consiglio questo libro che reputo tra i migliori per chiarezza e numero di esempi proposti, provatelo!

About wazer

Ciao! Mi chiamo Gabriel, sono un fotografo e blogger appassionato di tecnologia con mille idee in testa che cerco di trasformare in articoli e recensioni complete, esattamente come le vorrei leggere sulle riviste specializzate.

Check Also

Recensione Eizo cs2420 il nuovo monitor professionale a 10bit

Recensione EIZO cs2420 D opo il corredo fotografico l’elemento che più di tutti influenza tecnicamente …

Irix 15 mm: considerazioni personali

Irix 15: considerazioni personali Ha fatto parlare molto di se, l’interesse crescente verso l’obiettivo grandangolare …