E’ ufficiale, c’è la mia foto in Windows 10!
E’ con immenso piacere che comunico la presenza di questa mia foto all’interno del sistema operativo microsoft windows 10 home edition! Sono quasi 30 anni che uso i loro sistemi operativi e posso dire di essere cresciuto utilizzandoli, dal dos fino ad oggi, quando internet non esisteva ancora e i programmi si installavano dai dischetti.
Per selezionarla e votarla dovete ovviamente installare windows 10 e aspettare il refresh della lockscreen!
Una volta installato, cliccate con il tasto destro sul desktop-> personalizza. Poi selezionate l’opzione windows spotlight tra quelle disponibili nella lock screen.
La lockscreen o bloccaschermo è una funzione che permette di visualizzare un immagine fissa e alcune informazioni di base come il meteo locale quando il computer viene bloccato premendo il tasto windows+L oppure aspettando i 5 minuti classici di inattività. E’ quello che normalmente succede con gli smartphone che per risparmiare batteria visualizzano la schermata di blocco con password più qualche informazione di base.
L’immagine mostrata viene scelta in automatico da una serie di circa 30-35 scatti provenienti dai server di microsoft, la mia potrebbe apparire subito oppure qualche giorno dopo. Cliccando su “mi piace” fissertee l’immagine per qualche ora, al contrario cliccando su “non mi piace” passerà velocemente alla successiva.
La versione ad alta risoluzione potete acquistarla qui
ciao bellissima foto, come hai fatto a collaborare e a caricare una tua foto?