martedì , giugno 19 2018
Home / notizie / Venus Laowa pronta per il 12mm fullframe!

Venus Laowa pronta per il 12mm fullframe!

Venus Laowa pronta per il 12mm fullframe!

venus 12mm

Aggiornamento agosto 2016, la mia recensione la trovate qui

Con un pizzico di orgoglioso scrivo questo rumor in anteprima mondiale: fonti attendibili mi informano che l’azienda cinese Venus Lens Laowa, salita alla ribalta con il recente venus laowa 15mm macro, sarebbe pronta a lanciare sul mercato una nuovo obiettivo grandangolare estremo dalla focale di 12 mm, f2.8 e copertura fullframe!

Fino ad oggi solamente canon e sigma si sono spinte così avanti, la prima con il costosissimo 11-22 che però può aprire il diaframma “solamente” fino ad f4 mentre sigma, con il 12-24, fa un po’ peggio partendo da f4.5 e di conseguenza questo 12mm f2.8 sarebbe una novità molto gradita anche perchè Venus Laowa ci ha abituati a prezzi accessibili ed ingombri ridotti. Con buona probabilità potrà scontrarsi con il samyang 14 e come per lui vedo poco probabile l’uso di filtri a vite ma potrebbe supportare quelli a lastra da 150mm.

Un esemplare potrebbe essere esposto al prossimo.... Japan cp 2016 che si tiene a fine febbraio e con queste caratteristiche sarà una grande attrazione dell’evento oltre che un sicuro successo nel circuito dei fotografi di paesaggio. E’ probabile che venga proposto per le classiche baionette Nikon, Canon, Sony e Pentax quindi se state pensando di acquistare un grandangolo vi consiglio di aspettare almeno un mese .

Caratteristiche:

  • Focale: 12mm
  • Apertura: f2.8
  • Distorsion < 1%
  • Fullframe
  • For Nikon, Canon, Sony, Pentax(?)
  • Manual focus
  • Presentazione ufficiale ~ japan cp 2016 (fine febbraio)

Pensi che possa scalzare il samyang 14mm f2.8 dal trono di bestbuy?

Commenta qui sotto o sulla pagina facebook

 

 

About

Ciao! Mi chiamo Gabriel, sono un fotografo e blogger appassionato di tecnologia con mille idee in testa che cerco di trasformare in articoli e recensioni complete, esattamente come le vorrei leggere sulle riviste specializzate.

Check Also

Viaggio fotografico: Tra i fiordi sconosciuti della Norvegia con Giovanni Gambacciani

VIAGGIO FOTOGRAFICO IN LAPPONIA E NORVEGIA (EST)   Il Fotografo Giovanni Gambacciani organizza questo bel …

WORKSHOP 2018: Gestione del colore nel digitale

La gestione del colore è una tecnologia che risolve il problema della mancata corrispondenza dei …